4ld: Naza-M Lite to Naza-M v2

by luca
2 comments

Come avete letto negli articoli precedenti, la flight control board che ho scelto per il mio quadricottero è la DJI Naza-M Lite.

DJI produce anche una control board più avanzata, la Naza-M v2. Alcuni utenti hanno scoperto che le due control boards hanno il medesimo hardware e si differenziano quindi “solo” per il software in esecuzione:

naza-conv3

Non è possibile caricare direttamente il firmware della Naza-M v2 sulla Lite perché il bootloader della Lite non lo consente. Di recente è stato però rilasciato un software non ufficiale che bypassa tale blocco. Il software è disponibile sul sito http://naza-upgrade.com/

L’utilizzo di tale software non è supportato dal produttore: fatelo a vostro rischio e pericolo!

Una volta eseguito, è possibile fare l’aggiornamento direttamente dal programma NAZA-M Lite Assistant:

naza-conv1

Dopo qualche minuto, la vostra Naza-M Lite sarà stata “trasformata” nella sorella maggiore!

Related Posts

2 comments

Luca 12 aprile 2015 - 16:11

Ciao Luca, il canale CH6 della ricevente va collegato
a X3 della FCB o è indifferente X1 X2 o X3?

I motori funzionano e mi pare di aver capito che li devo configurare in modo che 2 girino in senso orario e 2 in senso antiorario però nel momento in cui li collego alla FCB e provo a farli funzionare non vanno.. cosa potrei aver sbagliato?

Grazie mille

Reply
Luca 12 aprile 2015 - 19:25

scusami, ho sbagliato a scrivere… il CH6 va collegato ad U mentre per quanto riguarda il led io ho due schede separate,una che va al connettore led e mi permette la connessione usb,un’altra che dovrebbe andar collegata ad X3 credo ma non ne sono sicuro, mi sai aiutare?
Ho provarto a collegarla sia a X1 X2 e X3 ma senza risultato, i motori non girano

grazie mille

Reply

Leave a Comment

venti − 7 =